/ Attualità

Attualità | 02 aprile 2022, 16:37

Inaugurato il nuovo sportello FNP CISL di Cocconato

La sede sarà aperta ai cittadini ogni sabato mattina, dalle 8.30 alle 11.30

Alcune immagini dell'inaugurazione del nuovo sportello sindacale di Cocconato

Alcune immagini dell'inaugurazione del nuovo sportello sindacale di Cocconato

In mattinata – alla presenza di Stefano Calella - Segretario aggiunto della CISL Alessandria Asti; Quintino Del Col; Mauro Rosio della federazione dei pensionati CISL; Elvira Fantino (CAF CISL) e Gianfranco Porrà, consigliere comunale del paese – si è svolta la cerimonia di apertura del nuovo sportello FNP CISL di Alessandria Asti in quel di Cocconato.

La nuova sede FNP (Federazione Nazionale Pensionati) è sita in via Roma 26 ed osserverà un presidio settimanale, ogni sabato mattina dalle 8,30 alle 11,30. Lo sportello, in collaborazione con il sistema servizi CISL, offrirà assistenza sulle pratiche sociali e previdenziali e fiscali.

Pertanto, oltre alle pratiche legate alle pensioni, sarà possibile richiedere le ricongiunzioni contributive, gli assegni familiari, l’Isee, il reddito di cittadinanza, la NASPI, l’assistenza sulla gestione di colf e badanti più altre prestazioni sociali e di sostegno al reddito.

Come da tradizione, la FNP CISL è sempre più organizzata sul territorio con i suoi presidi nella maggior parte dei comuni, per garantire un rapporto immediato e capillare con i propri assistiti.

Dirigenti, operatori e volontari sono impegnati sul territorio per difendere i diritti e le esigenze dei pensionati, della popolazione anziana e non solo, sul fronte delle politiche sociali, previdenziali, sanitarie e assistenziali.

La FNP, oltre alla tutela sindacale, contrattuale e vertenziale, è impegnata a progettare una nuova “società accogliente”, che faccia tesoro della longevità, che progetti una visione, un cambiamento, che promuova un dialogo con le future generazioni, che diventi portatrice di valori nuovi per dare una risposta ai bisogni collettivi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium