/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 01 maggio 2022, 08:45

La nuova riunione culturale Lions Nizza - Canelli verterà sull'astronomia

Ne sarà protagonista il professor Flavio Fusi Pecci, vice presidente della Società Astronomica Italiana

Il professor Fusi Pecci (immagine dal web)

Il professor Fusi Pecci (immagine dal web)

Nell’ambito delle riunioni che attengono a scenari colturali diversificati e che nel corso dell’anno lionistico 2021/2022 hanno visto succedersi importanti relatori quali i professori Francesco De Carla e Donatella Taverna e il presidente del Museo del Risorgimento Italiano di Torino, il sandamianese Mauro Caliendo, il Lions Club Nizza Monferrato – Canelli organizza per mercoledì 4 maggio, presso l’American Bar Zac’s di località San Grato di Santo Stefano Belbo, un incontro su astronomia e cosmologia che vedrà protagonista il professor Flavio Fusi Pecci sul tema “Dall’infinitamente grande all’infinitamente piccolo… Cosmologhia e astro particelle, gli estremi si toccano”.

Al termine della lectio magistralis, condizioni meteo permettendo, il professore dalla terrazza del locale guiderà, insieme al Gruppo Astrofili Astigiani “Beta Andromadae”, una esplorazione/osservazione stellare, effettuata con il telescopio dell’associazione, un raggio laser e una proiezione su maxi schermo.

In caso di avverse condizioni atmosferiche, nel locale verranno proiettati documenti elaborato in tempi di ricerche diverse dal relatore e dal Gruppo Astrofili Astigiani. La serata è aperta a tutti gli interessati, soci Lions e non.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium