/ Sport

Sport | 02 maggio 2022, 09:05

Ritorno alla vittoria per il Monferrato Rugby

Il team si è imposto sul Franciacorta per 21 a 8

Un'immagine del match tra Monferrato Rugby e il Franciacorta

Un'immagine del match tra Monferrato Rugby e il Franciacorta

Ritorno alla vittoria per il Monferrato Rugby, impostosi sul Franciacorta per 21 a 8.

Passano in vantaggio i lombardi con un calcio di punizione, raggiunti subito dopo dal piede di Susperregui. Poi vanno in meta Brumana, che finalizza una splendida azione alla mano, e la mischia con una meta tecnica da drive, dopo che ne erano state annullate inspiegabilmente altre 2. Una la trasformazione di Susperregui che fissa il risultato sul 15-3.

Nel secondo tempo, complice anche il gran caldo e la formazione astigiana largamente rimaneggiata, succede più poco, una meta non trasformata del Franciacorta e due piazzati di Susperregui fissano il risultato sul 21-8 finale.

Da segnalare l'esordio di Metallaj a pilone vista l'uscita di Gallo a inizio secondo tempo e l'indisponibilità di Chisba, oltre alla seconda apparizione di Giovanni Canonico, atleta del Chieri così come Marco Parile, Filippo Marciale, che invece erano all'esordio in serie B.


VITTORIA IN TRASFERTA PER LA 17

Vince anche la 17 con il bonus in trasferta a Torino contro il CUS, raccogliendo i 5 punti che le permettono di stare in scia allo Junior Brescia, capoclassifica. I ragazzi di Leva e Franchi si aggiudicano così il terzo derby sui 3 disputati in stagione contro i cussini, al cui Club vengono però rivolti i più sinceri complimenti per la vittoria del girone Nord Ovest del campionato di serie A della squadra seniores e la conseguente qualificazione per i playoff per la promozione in Top Ten.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium