Si chiude un grande fine settimana di gare per il Monferrato Rugby, che ottiene risultati di prestigio in tutte la categorie.
La squadra copertina del weekend è l'Under19, che dopo aver chiuso sul 10-10 la partita di semifinale per il titolo Nord Ovest contro il Rovato (a segno Ponzone con trasformazione di Steenkamp e Steenkamp su "piazzato" conquista il pass per la finalissima dopo i calci di punizione (13-10 lo score con realizzazioni di Steenkamp, Carmino e Quiriga, autore del guizzo decisivo).
Ora la "19" sfiderà il 15 maggio il Cus Torino per il titolo Nord Ovest e la settimana successiva affronterà i quarti di finale della fase nazionale.
L'Under 17 cede invece 21-19 contro l'Union Milano, realizzando tre mete come gli avversari: una sconfitta che di certo non scalfisce lo straordinario percorso stagionale della squadra. L'Under 15 vince 28-17 in case del San Mauro. Mete di Tibaldi Luca, Norese Giovanni, Olivo Leonardo e Travasino Alessio.Trasformazioni di Max Pasquetti.
Domina infine il proprio match interno in Serie B la prima squadra, che supera 87-5 il Varese: spiccano, in una gara dominata, le tre mete messe a segno da capitan Canta e la "doppietta" di Metallaj.