È partita la seconda fase del campionato “Errebi Mobility” di padel a squadre organizzato dal CSI Asti. Nonostante i quasi 170 game disputati, tutti gli incontri della prima giornata di ritorno si sono conclusi con il punteggio di 3-0, tra conferme e sorprese.
Girone Silver: debutto all'Asti Padel
Martedì 10 febbraio, all’impianto Asti Padel, è stato il Girone Silver ad aprire le danze. Sul campo 3, Bomber’s ha superato I San Rock con i parziali 6-4, 6-3, 6-3. Sul campo 4, Il Pelu Padel Team ha avuto la meglio su Bazzuca Boys: 6-4, 7-5, 6-4 il risultato.
Girone Gold: sorprese e lotta al vertice
Mercoledì 11 febbraio è stata la volta del Girone Gold. All’Arena Club, i padroni di casa di Arena Padel Team hanno ribaltato il risultato dell’andata imponendosi 3-0 su F.T.P. Soc. Coop. con un netto triplo 6-2. Più combattuto il match tra I Puntazos e Hair House Asti: dopo un primo set vinto 7-5, gli I Puntazos hanno chiuso 6-1, 6-1 i due set successivi.
Alla Waya Padel, Asados ha ospitato Tremòni Padel subendo l’ennesima sconfitta casalinga: 3-6, 1-6, 4-6 il risultato, con gli avversari messi in difficoltà solo nell’ultima frazione.
Giovedì 12, sempre alla Waya, il colpo di scena: Uni Soluzioni ha battuto la capolista Net King Padel con un perentorio 3-0, conquistando il primo set al tie-break e i successivi con autorità (6-2, 6-3), grazie a numerosi break.
Classifiche e prossimo turno
Nel Girone Gold volano I Puntazos a 50 punti, seguiti da Net King e F.T.P. a 48, Arena a 46, Uni Soluzioni a 42 e Hair House a 41. Nel Silver, Bomber’s mantiene la testa a 38, tallonata da Il Pelu e Tremòni a 34; più staccati I San Rock (23), Bazzuca (17) e Asados (14).
Prossimo turno con sfide decisive: I Puntazos contro la ritrovata Uni Soluzioni, F.T.P. chiamata a punti con Hair House, e il big match tra Arena e Net King. Nel Silver, la capolista Bomber’s sarà ospite di Bazzuca Boys, mentre Il Pelu ospiterà Asados e I San Rock affronteranno Tremòni.














