È cominciata la stagione agonistica FISE se per le amazzoni del Gelso del Mainito, Martina Lanteri in sella ad Angel the Foxglen, detta “Angelina” e Sofia Marongiu in sella a Cas D’Espoir VH Kelfshof Z, detta “Cassie”.
La gara di apertura si è tenuta il week end scorso a Tortona (AL), presso la scuderia Il Torrione, dove il binomio di Martina e Angelina ha ottenuto un secondo posto nella categoria B110 a tempo e un quinto posto nella categoria B110 a fasi consecutive, con un unico ostacolo abbattuto a fine gara. Durante la stessa competizione ha debuttato in FISE anche un'altra amazzone del Gelso del Mainito, Aurora Carenini, che ha totalizzato un netto nella categoria B60 di precisione e ha ottenuto un quinto posto nella categoria B70 a tempo.
Sofia e Cassie cominceranno questo week end con il campionato “Progetto Sport”, che prevedrà una gara al mese, la cui ultima tappa in caso di qualifica sarà la Jumping Verona alla Fieracavalli di Verona.
“Martina, che è stata campionessa regionale l’anno scorso nella categoria B100 e due anni fa nella categoria B80, si era qualificata per Cattolica ma Angel era rimasta molto stressata dalle gare precedenti, così abbiamo deciso di mettere il benessere della nostra cavalla per primo e di non proseguire la competizione – spiega Erika De Pasquale, mamma di Martina Lanteri - ora il binomio, spinto anche dai suoi tre istruttori Manuela Matta, Carlo Forcella ed Emma Baudino, punta ai regionali di giugno in categoria B110 e a prendere Il primo grado”.
La competizione del prossimo week end, sempre presso la scuderia Il Torrione, vedrà Martina e Sofia impegnate, oltre che nelle gare tradizionali, anche in una competizione e in una sfilata in maschera in occasione del carnevale. “Se la gara di venerdì andrà bene, Martina farà il suo debutto nella staffetta. Sarà sicuramente impegnativo ma anche molto divertente”.