Il Gruppo dei Donatori di Sangue della Fidas di Canelli ha partecipato domenica 19 maggio al 41esimo raduno nazionale delle Federate Fidas che quest’anno si è tento in Liguria nella città di Sanremo.
Il Gruppo composto dal consiglio direttivo di Canelli, donatori e famigliari e una delegazione dei gruppi di Calosso, Castagnole, Castiglione Tinella, Cossano Belbo e Vesime ha sfilato in corteo per le vie del centro della città. L’ammassamento degli oltre 2000 donatori con tutti i labari e striscioni dei vari gruppi provenienti dalle varie regioni italiane si è svolto in Piazza Dapporto snodandosi per corso Imperatrice, Via Matteotti fino a Piazza Colombo dove si sono svolti gli interventi delle autorità e a chiusura la Santa Messa presieduta dal Vescovo emerito Monsignor Carreggi.
Un incontro questo che oltre ad un momento di aggregazione e di scambio di idee ed opinioni tra i vari delegati zonali e nazionali le varie commissioni in carica per i prossimi anni della Fidas che ha confermato alla guida di Fidas Nazionale l’avvocato Musso.
L’appuntamento è per il 2025 in Puglia a Lecce per il Raduno numero 42 della Fidas Nazionale.