/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 09 maggio 2022, 17:15

La Sala Pastrone di Asti ospita una doppia programmazione [TRAILER]

Da giovedì 12 maggio 'Gli amori di Anais' e 'Tra due mondi'

La Sala Pastrone di Asti ospita una doppia programmazione [TRAILER]

Da giovedì 12 maggio in Sala Pastrone, ad Asti, doppia programmazione  con Gli amori di Anais di Charline Bourgeois-Tacquet, con Anais Demoustier e Valeria Bruni Tedeschi e  Tra due mondi  di Emmanuel Carrere, con Juliette Binoche .

Gli amori di Anais

Anaïs ha trent'anni, soldi in tasca pochi. Non sta mai ferma, non sta mai zitta, è perennemente in ritardo. Sembra vivere l'attimo, senza preoccuparsi mai delle conseguenze. Deve finire di scrivere la tesi, è in ritardo con l'affitto, ha un fidanzato che forse non ama più, al quale rivela di essere incinta quasi distrattamente. L'incontro con un editore che ha il doppio dei suoi anni la porterà a iniziare qualcosa: ma ad intrigarla sarà, molto di più, la compagna di lui, scrittrice e saggista di successo. Una donna che, forse, è tutto quello che Anaïs vorrebbe diventare. S'incontrano per caso. Poi Anaïs troverà il modo di incontrarla di nuovo.

Orari

GIOVEDI' 12 maggio ore 21,30 VENERDI' 13 maggio ore 17,30 SABATO 14 maggio ore 21,30 DOMENICA 15 maggio ore 17,30 LUNEDI' 16 maggio ore 21,30

ingresso 7 euro  - ridotto  5,50

Tra due mondi (durata: 105 min)

Caen, Normandia. Marianne si è appena trasferita nella cittadina costiera da cui partono i traghetti per l'Inghilterra. Il marito l'ha lasciata per una donna più giovane e lei cerca lavoro come domestica. All'ufficio di collocamento, nei training center e poi sui luoghi di lavoro incontra altre domestiche, in particolare la giovane Marilou e la madre single Christelle, con cui lega facilmente. Le tre donne accetteranno un lavoro a bordo di un traghetto: un incarico ingrato, sporco e faticoso, affrontato da un gruppetto di lavoratori e lavoratrici che provengono da storie di emarginazione economica e sociale, ma che sanno fare squadra tra loro e darsi una mano a vicenda.

VENERDI' 13 maggio ore 21,30 SABATO 14 maggio ore 17,30 DOMENICA 15 maggio ore 21,30 LUNEDI' 16 maggio ore 17,30.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium