/ Cronaca

Cronaca | 10 maggio 2022, 14:59

Cavallero: “Falsa la notizia della richiesta IMU arretrata agli eredi della Ceste”

Il sindaco di Costigliole d’Asti chiarisce la posizione del Comune in merito alla informazione riportata su una Testata locale

L'abitazione in cui viveva Elena Ceste (foto d'archivio)

L'abitazione in cui viveva Elena Ceste (foto d'archivio)

Un articolo, pubblicato da una Testata locale, secondo cui il Comune di Costigliole d’Asti avrebbe inviato una lettera ai genitori e ai figli di Elena Ceste per intimare il pagamento di anni di IMU arretrata, ha dato il ‘fuoco alle polveri’ di una polemica che il sindaco Enrico Cavallero, da noi interpellato, ha prontamente provveduto a spegnere sul nascere.

Non abbiamo mai chiesto ai familiari della povera Elena di pagare l’IMU arretrata – ha precisato il primo cittadino – anzi, ci siamo sempre adoperati, fin dalla campagna elettorale, per cercare di aiutarli in tutti i modi possibili. Inoltre li abbiamo incontrati più volte, proprio per cercare di venire incontro alle loro necessità”.

“Semplicemente – ci ha spiegato Cavallero – nei giorni scorsi abbiamo inviato a tutti i contribuenti registrati, compresi quindi anche i familiari della Ceste, una lettera in cui riportiamo per ciascuna unità abitativa gli importi corretti dell’IMU, fornendo loro anche un F24 già precompilato”, come da noi riportato in un articolo di alcuni giorni fa (CLICCA QUI per rileggerlo).

“Questo perché – ha aggiunto il primo cittadino abbiamo avuto diversi risconti di persone che, rivoltesi a commercialisti che gli hanno sbagliato i calcoli, si sono visti arrivare anni dopo ingiunzioni di pagamento per importi anche rilevanti. In sostanza abbiamo fornito un servizio, comunicando gli importi esatti per ciascuna unità abitativa”.

“Ma assolutamente, lo voglio ribadire, al momento non abbiamo assolutamente richiesto ai genitori e ai figli della Ceste il pagamento dell’IMU arretrata su quella villetta. Anzi, ci stiamo adoperando insieme ai loro legali per cercare di risolvere tutte le problematiche legate a quell’abitazione”.

Gabriele Massaro

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium