/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 24 maggio 2022, 07:30

Alla Fondazione Spinola Banna, un concerto per aiutare la Chiesa di San Martino di Villanova d'Asti

Domenica 29 maggio alle 18.30 con il maestro Sergio Delmastro, il pianista Gianluca Angelillo e il violoncellista Carlo Bertola

Alla Fondazione Spinola Banna, un concerto per aiutare la Chiesa di San Martino di Villanova d'Asti

L’assessorato alle Manifestazioni del Comune di Villanova d'Asti, ha organizzato, domenica 29 maggio alle ore 18:30, presso la Fondazione Spinola Banna, nella splendida cornice della tenuta della famiglia Spinola, un concerto per un’occasione preziosa e di altissimo livello artistico, trascorsi ormai alcuni anni dal primo incontro avvenuto pochi anni fa nella Chiesa di San Pietro.

Gli artisti coinvolti saranno: il Maestro Sergio Delmastro, villanovese, per decenni docente nei Conservatori di Torino, Milano e attualmente al Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano, concertista affermato, da sempre legatissimo alle sue origini.

A lui si affiancano altri due grandi musicisti: il pianista Gianluca Angelillo, uno dei più affermati concertisti dell’area piemontese, con alle spalle studi rigorosissimi al Conservatorio di Mosca e affermazioni in numerosi concorsi, Angelillo è stato inoltre, per anni, direttore della scuola di Musica di Villanova. Al concerto prenderà parte anche il violoncellista Carlo Bertola, nome storico del panorama musicale piemontese, da anni docente al Conservatorio “G.Verdi” di Torino e affermato concertista, in possesso di un prestigiosissimo curriculum.

Insieme a Delmastro hanno accettato di esibirsi gratuitamente per il nobile scopo di raccogliere fondi per il restauro della Chiesa di San Martino.

Il programma offerto, di insolita bellezza, in allegato, da questi tre grandi artisti, spazierà da Beethoven a Rossini, Chopin e Schumann e  verrà illustrato e presentato durante il concerto.

Alla fine dell’evento ci sarà un’esibizione di tango argentino del gruppo “Alma y vida Tango” con alcune esibizioni, accompagnate dalla musica del chitarrista Andrea Bono.

La partecipazione, visto il limitato numero di posti, è soltanto su invito, contattando l’ufficio manifestazioni del comune a protocollo_segreteria@comune.villanova.at.it o al numero telefonico 0141 946085 interno 231

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium