/ Eventi

Eventi | 24 maggio 2022, 11:37

Asti sarà una delle 60 piazze italiane della 'Giornata nazionale del naso rosso'

Domenica 29 maggio in piazza San Secondo dalle 10 alle 18, si raccolgono fondi per i progetti di Vip (Viviamo in positivo)

Asti sarà una delle 60 piazze italiane della 'Giornata nazionale del naso rosso'

I 'nasi rossi' dell’associazione Vip Italia odv tornano a festeggiare la Giornata Nazionale del Naso Rosso. Domenica 29 maggio Saranno più di 60 le piazze coinvolte su tutto il territorio nazionale ed oltre 4.100 i clown che distribuiranno sorrisi ed allegria.

 Impossibile non riconoscerli con il camice con il bavero rosso e le maniche a strisce bianco/verdi e bianco/gialle, con la scritta “ViviamoInPositivo” sulla schiena, il logo VIP Italia sul taschino e l’immancabile naso rosso. Indossano inoltre sempre il tesserino di riconoscimento, che riporta nome clown, nome e cognome della persona.

Sarà possibile incontrarli ad Asti domenica 29 maggio in piazza San Secondo dalle 10 alle 18. Per l'intera giornata: giochi, truccabimbi, musica ed intrattenimento per grandi e piccini ed alle 17, lo spettacolo clown “I fili delle emozioni”.

Durante la giornata inoltre si potranno acquistare i biglietti della Lotteria del Naso Rosso, con un contributo di 1 euro cadauno.

L’evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Asti.

Per saperne di più:

https://www.giornatadelnasorosso.it

Contatti: lartedelsorriso.asti@gmail.com

La scelta di svolgere la manifestazione nelle piazze delle città dove sono presenti ed operano le associazioni VIP federate, vuole essere un messaggio della presenza capillare nel territorio nazionale, sul quale viene diffuso e trasmesso il pensiero positivo, attraverso il volontariato clown.

La Giornata Nazionale del Naso Rosso ha lo scopo di raccogliere fondi che saranno destinati ai progetti che le varie Vip Italia (Viviamo in Positivo) realizzano, laddove vi siano situazioni di disagio fisico e sociale, diffondendo il pensiero positivo.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium