/ Attualità

Attualità | 24 giugno 2022, 12:44

Asti, nei pressi del depuratore chiude un tratto di strada pedonale

Interruzione prevista per consentire lo svolgimento delle attività propedeutiche ai lavori presso l’impianto

Asti, nei pressi del depuratore chiude un tratto di strada pedonale

Viene chiuso il tratto pedonale che costeggia il depuratore sito in Villaggio San Fedele, al termine di strada Quaglie, parallelamente al corso del Tanaro, per consentire lo svolgimento delle attività propedeutiche ai lavori presso l’impianto gestito da Asp.

Tali interventi prevedono la realizzazione di una stazione di pompaggio sullo scarico in Tanaro del depuratore che consentirà il recapito delle acque al di sopra della quota dell’argine al fine di limitare eventuali allagamenti durante eventi di piena.

Nel periodo estivo, approfittando dei bassi livelli del fiume, sono previste le operazioni di scavo per la creazione di un canale interrato profondo che migliorerà ulteriormente la tenuta degli argini.

Certamente un disagio per la popolazione - commenta il sindaco Maurizio Rasero - a fronte della realizzazione di un intervento volto alla sicurezza dei cittadini che si va ad aggiungere all’intervento, terminato lo scorso anno ed eseguito dal Comune di Asti, che ha permesso l’abbassamento del fondo alveo del Tanaro ed il rialzo di circa 60 cm di tutti gli argini. La mia attenzione per la messa in sicurezza dai rischi idraulici di questa zona è sempre stata una priorità, fin dall’insediamento del mio primo mandato di 5 anni fa”.

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium