/ Attualità

Attualità | 04 luglio 2022, 14:34

Rifiuti: ogni lunedì 'fioriscono' abbandoni a Baldichieri. In arrivo pesanti sanzioni

Il sindaco, Gianluca Forno: "Da 13 anni ho l’onore di essere sindaco del nostro bel comune e queste forme di inciviltà saranno probabilmente la cosa di cui meno sentirò la mancanza"

Rifiuti: ogni lunedì 'fioriscono' abbandoni a Baldichieri. In arrivo pesanti sanzioni

L'inciviltà dei cittadini, l'incuria verso l'ambiente e la totale mancanza di rispetto, non toccano solo i grandi centri ma anche i piccoli paesi.

Non ne è immune il piccolo centro di Baldichieri e il suo migliaio di abitanti. A segnalarlo il sindaco, Gianluca Forno con un post (e foto) su Facebook.

"Tutti i lunedì mattina - scrive il sindaco - i nostri cantonieri si trovano testimoni di questi esempi di grande senso civico, educazione e, mi permetto di dire, intelligenza. Da 13 anni ho l’onore di essere sindaco del nostro bel comune e queste forme di inciviltà saranno probabilmente la cosa di cui meno sentirò la mancanza tra due anni, al termine del mio terzo ed ultimo mandato".

Uno sfogo non consueto per il sindaco, noto anche per la sua moderazione, ma evidentemente è davvero troppo.

Le sanzioni, anche pesanti, sono in arrivo dalla polizia locale dell’Unione Colli del Monferrato (Baldichieri e Villafranca)

"Non credo che le sanzioni siano la soluzione del problema", chiude il sindaco ringraziando i tanti cittadini che "rispettano regole, vicini di casa e, soprattutto, l’ambiente".

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium