Il governo ha varato il via libera al bonus benzina, ovvero un contributo ai lavoratori di imprese private, fino a un massimo di 200 euro messo a disposizione contro l'aumento del costo del carburante dovuto alla guerra tra Russia e Ucraina.
Si tratta di un bonus diretto ai lavoratori di aziende private, erogato dai datori di lavoro. Nella categoria rientrano anche i professionisti e i lavoratori autonomi con dipendenti e rientrano nel bonus anche le ricariche per i veicoli elettrici.
La norma prevede che il bonus, che potrà essere corrisposto al posto dei premi di risultato - non concorra alla formazione del reddito del dipendente e che sia accumulabile con altri eventuali bonus benzina previsti, per un totale complessivo di 458,23 euro.
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità | 17 luglio 2022, 07:30
Via libera al bonus benzina contro il caro carburante, ecco come funziona
Si tratta di un bonus diretto ai lavoratori di aziende private, erogato dai datori di lavoro. Nella categoria rientrano anche i professionisti e i lavoratori autonomi con dipendenti e rientrano nel bonus anche le ricariche per i veicoli elettrici
Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.