/ Attualità

Attualità | 02 agosto 2022, 14:03

Asti: menu d’eccellenza alla Mensa sociale cittadina

Una cinquantina di persone hanno gustato i piatti con i tartufi donati da un’azienda locale

Asti: menu d’eccellenza alla Mensa sociale cittadina

Quest’oggi, la “Sebastiano Tartufi” – azienda astigiana presente alla Fiera Mondiale del Tartufo di Alba (CN) e le cui eccellenze sono state assaporate da molti personaggi celebri tra cui la cantante Giorgia, il pilota Nico Rosberg e Papa Francesco – ha donato un pranzo d’eccellenza alla mensa dei poveri di Asti gestita da Suor Luigina e dalle sue consorelle.

Una cinquantina le persone presenti al pranzo – cui hanno partecipato anche il sindaco di Asti Maurizio Rasero, il presidente del Consiglio comunale Federico Garrone e il dottor Petruzzi – che hanno gustato tagliatelle al tartufo e uovo poché al tartufo Oro Nero Piemonte Grand’ Cru Sebastiano Tartufi.

“Rappresenta per me un onore e orgoglio poter esportare le eccellenze del nostro territorio nelle tavole più prestigiose del mondo – ha commentato Anthony Sebastiano Tona, titolare dell’azienda – e trovo giusto che anche i meno fortunati ogni tanto possano godere dei frutti della nostra terra che il buon Dio ci ha donato, soprattutto perché trattiamo solo e rigorosamente tartufo piemontese”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium