/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 19 agosto 2022, 08:24

Due anteprime di Asti Film festival nel week end astigiano, a Palazzo Ottolenghi [TRAILERS]

Questa sera alle 21.45 'La santa piccola' e incontro con l'attrice Pina Di Gennaro. Domani sera 'Una relazione', incontro con il regista Stefano Sardo

Due anteprime di Asti Film festival nel week end astigiano, a Palazzo Ottolenghi [TRAILERS]

Gustose anteprime di Asti International Film Festival, nell'ambito di Cinema Cinema, tra Sala Pastrone e il cortile di Palazzo Ottolenghi.

Questa sera alle 21.45, a Palazzo Ottolenghi, proiezione del film 'La santa piccola' di Silvia Brunelli e incontro con l'attrice Pina Di Gennaro.

Alle 17.30 proiezione in Sala Pastrone.

La santa piccola (2021)

Con Gianfelice Imparato, Luigi Chiocca, Pina Di Gennaro, Francesco Pellegrino. 

Lino è un ragazzo napoletano che mantiene la madre e la sorella facendo piccole consegne a domicilio. Nel tempo libero gioca a calcetto e passa le serate in discoteca assieme all'amico fraterno Mario, abbandonandosi ad avventure sessuali e a festeggiamenti notturni. La sua sorellina Annaluce è una bambina luminosa e serena che adora il fratello maggiore. Quando, durante una processione, Annaluce riporta alla vita una colomba che si era schiantata contro la statua della Madonna, la gente del quartiere comincia a trattarla come una santa e a visitare la sua casa portando offerte votive: il che non dispiace affatto a sua madre, una donna confusa e depressa che mette a rischio la sua incolumità con distrazioni sempre più pericolose. E Lino a poco a poco perderà la sua importanza come perno centrale di quella famiglia di figure femminili da proteggere.

Domani, sabato 20 agosto, nel cortile di Palazzo Ottolenghi, alle 21,45, proiezione del film Una relazione di Stefano Sardo e incontro con il regista.

Proiezione pomeridiana alle 17,30 in Sala Pastrone.

Una relazione (2021)

Commedia sentimentale diretta da Stefano Sardo, con Guido Caprino e Elena Radonicich.

La storia di una coppia, formata da Tommaso e Alice. I due stanno insieme da 15 anni, ma non sono sposati né hanno dei figli. Tommaso è un musicista, mentre Alice fa l'attrice, ma nessuno dei due ha sfondato nel suo campo professionale. L'unica responsabilità presa nella loro vita è stata quella di un mutuo, aperto per pagare la casa a Roma, in cui convivono.
Una sera la coppia invita gli amici a cena per fare un annuncio importante. Inevitabilmente i presenti pensano subito che i due stiano per sposarsi, ma non è questa la notizia che viene data, anzi la coppia dichiara che sono prossimi a rompere la loro relazione definitamente. Tommaso e Alice, però, vogliono restare amici e quindi si lasceranno gradualmente, senza chiudere del tutto i rapporti. Nonostante la loro intenzione sia buona, la coppia non si aspetta e né immagina di dovern fare i conti con il fatto che le persone si lasciano perché cambiano e che non si può chiudere una relazione senza provare alcun dolore

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium