/ Cronaca

Cronaca | 07 settembre 2022, 14:15

Un altro pezzo di storia che se ne va: è morto Franco Denny, voce di Radio Canelli

Vasto il cordoglio sui social. Gabusi: "Un amico sempre presente e mai invadente, ma soprattutto schietto e sincero"

La foto ricordo postata da Marco Gabusi sul suo profilo Facebook

La foto ricordo postata da Marco Gabusi sul suo profilo Facebook

Vasto cordoglio nell'Astigiano per la morte, avvenuta oggi, di Franco Denny, storica vocedi Radio Canelli.

All'anagrafe Franco Campopiano, 83 anni, è stato uno dei fondatori di Radio Canelli. 

Tantissimi i ricordi affidati ai social, a cominciare da quello firmato da Marco Gabusi, già sindaco di Canelli e ora assessore regionale.

Il ricordo di Gabusi

Scrive Gabusi sui social: "Ciao Franco, che tu sia stato una persona speciale per Canelli, è certificato dai tanti attestati di stima che hai ricevuto, come dimostrato anche in questa foto, ma per me sei stato molto di più! Un amico sempre presente e mai invadente, ma soprattutto schietto e sincero! Mi hai telefonato qualche settimana fa per salutarmi un’ultima volta e dirmi che non saresti poi venuto a casa dall’ospedale! Ti ho risposto di non fare scherzi e ho provato a sdrammatizzare, ma mettendo giù il telefono mi è scesa più di una lacrima!Ti saluto come hai fatto tu per tanti anni: "Con il liscio e l'allegria non c'è malinconia!" Facci ballare ancora un po’ anche da lassù!". 

Amici e colleghi

Tanti anche i post firmati da amici e colleghi.

Lo ricorda il collega Emilio: "Un caro amico fraterno una voce importante nel mondo della Radio che per anni con la sua semplicità educazione e familiarità è entrato nelle case di tutti noi.. con le nostre canzoni di tutte le orchestre,nell' ora di pranzo..facendo compagnia a tante persone,...con la sua proverbiale garbatezza e signorilità..di altri tempi..il nostro amato radiofonico e amatissimo, da tutti gli artisti cantanti Piemontesi e oltre alpi... ci lascia un vuoto incolmabile , e a chi come me, che dagli anni 1980..ne era un fratello per me, era un faro guida per tutte le orchestre. Franco, non ti dimenticheremo mai". 

Gli fa eco Anna: "Un altro pezzo delle nostre radio e delle nostre vita se ne va, con Franco Denny di Radio Canelli se ne va un personaggio importante ed insostituibile

Ciao Franco, caro amico, non ti dimenticheremo".

Elisabetta Testa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium