/ Sport

Sport | 12 settembre 2022, 15:51

Concluso il periodo di ritiro del Monferrato Rugby. Prossima settimana i primi test

Il centro sportivo Mombarone di Acqui Terme ha ospitato le squadre

Concluso il periodo di ritiro del Monferrato Rugby. Prossima settimana i primi test

Domenica 11 settembre si è concluso il lungo periodo di ritiri del Monferrato Rugby.

Infatti da giovedì 1 settembre il centro sportivo Mombarone di Acqui ha ospitato prima l'under 17, poi l'under 19 ed infine la prima squadra.

Una location funzionale per gli atleti monferrini, al cui interno hanno trovato tutto ciò di cui necessitavano: oltre al vitto e all'alloggio, il campo da rugby, la pista di atletica, una palestra attrezzata, piscina esterna e interna, campi da beach, tennis, oltre a tanti spazi verdi e tranquillità.

L'impostazione delle giornate è stata la stessa per tutte le squadre: sveglia, sessione di palestra alle 7,30, colazione, allenamenti sul campo dalle 10 alle 12, poi pranzo, riposo, ed altre due sessioni, sempre di preparazione atletica e di campo, fra le 17 e le 20.

Un passo importante per il Club, che ha consentito ai nuovi gruppi di cementarsi all'interno di un percorso uguale per tutti, caratteristica su cui si fonda il progetto tecnico del Club da 4 anni a questa parte.

Nel weekend scorso, dal 2 al 4 settembre, anche gli under 15 di Coach Pierpaolo Rugero sono stati protagonisti del ritiro in quel di Castagnole Lanze.

Nel prossimo fine settimana sono previsti i primi test congiunti con altre società.

Venerdì l'under 17 si recherà ad Alessandria, l'under 19 affronterà una compagine di C mentre sabato la senior affronterà in casa il Novara.

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium