Giovedì sera , alle 21.30, presso l'aula magna di Astiss (piazzale De André) si svolgerà la presentazione intitolata "Brasile Natura: tra paesaggi che non hanno eguali al mondo!". L'evento vedrà protagonista Luisa Pignari che, attraverso le sue fotografie e il suo racconto, illustrerà un affascinante viaggio basato sugli splendidi scenari di quattro ecosistemi brasiliani molto diversi tra loro, ma accomunati dalla presenza dominante dell'acqua.
Il percorso toccherà il maestoso parco delle cascate di Iguazù, proseguirà nel Pantanal, con le sue immense paludi e il Rio São Lourenço, considerato il regno incontrastato dei giaguari. Si avventurerà poi nella foresta inondata dal Rio Negro in Amazzonia, per concludersi tra le lagune cristalline nascoste tra le dune di sabbia bianchissima del Maranhao. Come sottolineato nella presentazione dell'evento, "in questi ambienti la natura è protagonista assoluta!".
Durante la serata, i coordinatori dell’Angolo di Asti saranno a disposizione del pubblico per fornire informazioni e consigli pratici sui viaggi in queste e altre destinazioni. Saranno inoltre distribuite gratuitamente copie di magazine dedicati a viaggi autentici, con proposte che spaziano in 155 paesi nei sei continenti.
L'ingresso alla presentazione sarà gratuito. Per ricevere maggiori informazioni sull'evento, in particolare su data e sede, è possibile contattare Gianni Ercole ai numeri 335/6999509 o 340/2201641.