/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 22 settembre 2022, 09:22

Giornate Europee del Patrimonio: per “Cultura a porte aperte”, iniziative nell'Astigiano

A Grazzano, Montemagno e Montiglio diversi appuntamenti nel weekend

La chiesa di Grazzano

La chiesa di Grazzano

In occasione della rassegna promossa dal Progetto Città e Cattedrali, “Cultura a porte aperte” e delle Giornate Europee del Patrimonio previste per sabato 24 e domenica 25 settembre, la Diocesi di Casale Monferrato in collaborazione con i parroci, i volontari parrocchiali e alcune amministrazioni comunali aderisce all’iniziativa con aperture straordinarie ed eventi volti a far conoscere e a condividere l’immenso patrimonio culturale diocesano.

Queste le iniziative nell'Astigiano

Grazzano Badoglio: domenica 25 settembre: Al mattino pellegrinaggio parrocchiale a Crea con messa alle 9.30. Al pomeriggio dalle 15, visite alla Chiesa parrocchiale dei Santi Vittore e Corona, al chiostro romanico e alla tomba di Aleramo.

Montemagno: Chiesa parrocchiale dei SS. Martino e Stefano: Sabato 24 ore 10.00: presso l’oratorio laboratorio didattico per bambini “La casa delle emozioni” che si svolgerà mediante l’uso di elementi naturali e oggetti di recupero; ore 14.30 visita guidata alla chiesa parrocchiale e ad alcuni altri siti di interesse del comune come la chiesa della SS. Trinità, la chiesa della Cava, la chiesa romanica dei SS. Corona e Vittore.

Montiglio: Chiesa di S. Lorenzo: Sabato 24 e Domenica 25 settembre. Apertura con sistema e narrazione automatizzato ore 09.00-18.00

In allegato tutti gli appuntamenti

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium