In occasione della rassegna promossa dal Progetto Città e Cattedrali, “Cultura a porte aperte” e delle Giornate Europee del Patrimonio previste per sabato 24 e domenica 25 settembre, la Diocesi di Casale Monferrato in collaborazione con i parroci, i volontari parrocchiali e alcune amministrazioni comunali aderisce all’iniziativa con aperture straordinarie ed eventi volti a far conoscere e a condividere l’immenso patrimonio culturale diocesano.
Queste le iniziative nell'Astigiano
Grazzano Badoglio: domenica 25 settembre: Al mattino pellegrinaggio parrocchiale a Crea con messa alle 9.30. Al pomeriggio dalle 15, visite alla Chiesa parrocchiale dei Santi Vittore e Corona, al chiostro romanico e alla tomba di Aleramo.
Montemagno: Chiesa parrocchiale dei SS. Martino e Stefano: Sabato 24 ore 10.00: presso l’oratorio laboratorio didattico per bambini “La casa delle emozioni” che si svolgerà mediante l’uso di elementi naturali e oggetti di recupero; ore 14.30 visita guidata alla chiesa parrocchiale e ad alcuni altri siti di interesse del comune come la chiesa della SS. Trinità, la chiesa della Cava, la chiesa romanica dei SS. Corona e Vittore.
Montiglio: Chiesa di S. Lorenzo: Sabato 24 e Domenica 25 settembre. Apertura con sistema e narrazione automatizzato ore 09.00-18.00
In allegato tutti gli appuntamenti