/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 23 settembre 2022, 14:28

5 trucchi per avere dei capelli sempre perfetti

I capelli sono gioie e dolori di ogni donna, tutte vorrebbero averli sempre perfetti e impeccabili ma la mancanza di tempo, dovuta allo stile di vita frenetico dei nostri tempi, rende tutto questo difficile

5 trucchi per avere dei capelli sempre perfetti

I capelli sono gioie e dolori di ogni donna, tutte vorrebbero averli sempre perfetti e impeccabili ma la mancanza di tempo, dovuta allo stile di vita frenetico dei nostri tempi, rende tutto questo difficile. Vediamo insieme 5 trucchi per avere i capelli sempre perfetti.

La pulizia dei capelli

Molto spesso si ha l'errata convinzione che i capelli debbano essere lavati con una frequenza continua per essere puliti e lucenti. Nulla di più sbagliato! I lavaggi frequenti – soprattutto se si utilizza uno shampoo con INCI aggressiva - non fanno altro che irritare la cute, con un conseguente aumento del sebo e della forfora.
Il consiglio è di effettuare uno shampoo ogni tre giorni al massimo, in modo da dare il tempo ai capelli e alla cute di ristabilirsi dallo stress degli ingredienti dei vari shampoo. Anche la quantità di prodotto utilizzata deve essere minima, magari diluita con acqua.

Capelli perfetti con la spazzola asciugacapelli

Le spazzole asciugacapelli possono essere un grande alleato nella cura dei capelli, soprattutto quando i tempi sono ridotti. Consentono, infatti, di asciugare e pettinare allo stesso tempo. In questo modo si può ottenere la pettinatura perfetta in pochissimo tempo, inoltre possono essere utilizzate con tranquillità perché non provocano danni ai capelli. Per avere dei capelli perfetti con la spazzola asciugacapelli basta non esagerare con la temperatura. A questo link trovi tutto quello che ti serve sapere per acquistarne una.

Taglio di capelli: praticità al primo posto

I capelli estremamente lunghi sono sempre difficili da gestire, tuttavia moltissime donne non riescono a rinunciare alla chioma. Per coloro che invece decidono di darci un taglio, il consiglio è quello di preferire delle acconciature che non richiedano una cura eccessiva. In pratica si andranno a scegliere tagli comodi da gestire in ogni situazione, la cui messa in piega debba richiedere non più di pochi minuti, in questo modo la capigliatura potrà essere sempre perfetta in ogni momento della giornata. Tornando invece alle folte chiome, si può ricorrere ai classici e intramontabili trucchi di sempre come le code di cavallo, code alte o il famoso chignon.

Coccole ai capelli

Nonostante il tempo possa essere limitato, è sempre bene prendersi cura dei propri capelli con maschere o lozioni che ne migliorano la salute e, di conseguenza, la bellezza. Bastano davvero pochi minuti al giorno per rendere perfetti i capelli, lunghi o corti che siano. Una maschera, magari fatta direttamente sotto la doccia, può rendere i capelli morbidi per diversi giorni. Ovviamente questi prodotti dovranno essere di qualità e utilizzati nella maniera corretta per far sì che abbiano l'effetto desiderato.

Naturalezza: l'arma vincente

Per evitare che i capelli possano apparire spenti o sporchi poco dopo aver fatto lo shampoo è bene evitare il più possibile l'utilizzo di prodotti come lacca, spume o gel. Questi purtroppo sporcano subito i capelli e sarà necessario un ulteriore shampoo per farli tornare puliti. Viceversa, se non si utilizzano la pulizia può essere mantenuta per diversi giorni e così la bellezza naturale della chioma.

Richy Garino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium