/ Attualità

Attualità | 05 novembre 2022, 11:30

A San Damiano d'Asti il terzo Consiglio provinciale itinerante

Il prossimo Consiglio provinciale itinerante si terrà invece giovedì 10 novembre, dalle 21, nella Sala Consiliare "P. Invernizzi" di Canelli

A San Damiano d'Asti il terzo Consiglio provinciale itinerante

Le "Colline Alfieri" sono state teatro del terzo incontro del "Consiglio Provinciale itinerante", l'iniziativa ideata e sostenuta dal Presidente della Provincia di Asti, Maurizio Rasero, e dal Consiglio Provinciale di Asti per rafforzare il dialogo dell'ente provinciale con il territorio.

Giovedì 3 novembre, il Consiglio itinerante ha animato il Salone comunale di San Damiano d'Asti.

Come nei primi due incontri tenutisi a Nizza Monferrato e Piovà Massaia, il Presidente Rasero (prima di lasciare la parola a Consiglieri provinciali e Sindaci) ha ricordato ai numerosi intervenuti la disponibilità e vicinanza ai territori da parte della Provincia di Asti, che trova la massima espressione nel recente "Manifesto dei Comuni della Provincia di Asti per la Riforma delle Province" in cui, come da titolo, l'ente provinciale e i Comuni sottoscrittori hanno richiesto a Parlamento e Governo la celere riforma delle Province per ridare loro piena dignità istituzionale, rappresentatività e capacità operativa.

Il prossimo Consiglio provinciale itinerante si terrà giovedì 10 novembre, dalle 21, nella Sala Consiliare "P. Invernizzi" di Canelli.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium