Il Centro Sportivo Comunale Orti di Alessandria ha organizzato un torneo open di tennis, denominato Torneo Autunno 2022, limitato da 3.5 a 2.6.
Il singolare maschile, con 46 atleti al via, ha premiato la costanza di Vittorio Petrocelli (2.7 DLF Alessandria/Asti) che in una finale thrilling e ricca di colpi scena l’ha spuntata contro Edoardo Bianchi (2.6 Harbour Milano) per 5/7, 7/5, 6/3. Il vincitore di Montegrosso d’Asti in splendida forma e molta concentrazione è giunto all’atto conclusivo senza perdere un set.
Giorgio Morando (genovese-astigiano) dopo aver vinto contro l’ astigiano Luca Cellino nelle qualifiche, è stato sconfitto anche da Vittorio Pansecchi.
Gabriele Sillano, 2/8, perde da Pietro Genovesi, 3/1, qualificato. Massimo Branda di Nizza Monferrato supera Nicola Ricagni poi perde da Gianluca Brembilla.
Nel singolare femminile, con otto iscritte, la vittoria è andata all’unica seconda categoria partecipante Clara Annaratone (2.7 CT Cassine) per 2/6, 6/1, 6/3, contro la seconda favorita del seeding Corinne Cornaz (3.1 Tennis Lab). Due le canellesi: Ilaria Pettiti dell’Acli Canelli, qualificata, perde da Oke Esther Etiosa, mentre Gloria Amerio del Tennis Vallebelbo perde nelle qualifiche da Turra’ Venus Kleymar.