/ Sport

Sport | 08 novembre 2022, 16:11

Tennis: Vittorio Petrocelli si impone ad Alessandria

Numerosa, ma meno 'premiata' dai risultati, la compagine di atleti e atlete della nostra provincia

Vittorio Petrocelli, a sinistra nell'immagine

Vittorio Petrocelli, a sinistra nell'immagine

Il Centro Sportivo Comunale Orti di Alessandria ha organizzato un torneo open di tennis, denominato Torneo Autunno 2022, limitato da 3.5 a 2.6.

Il singolare maschile, con 46 atleti al via, ha premiato la costanza di Vittorio Petrocelli (2.7 DLF Alessandria/Asti) che in una finale thrilling e ricca di colpi scena l’ha spuntata contro Edoardo Bianchi (2.6 Harbour Milano) per 5/7, 7/5, 6/3. Il vincitore di Montegrosso d’Asti in splendida forma e molta concentrazione è giunto all’atto conclusivo senza perdere un set.


Giorgio Morando
(genovese-astigiano) dopo aver vinto contro l’ astigiano Luca Cellino nelle qualifiche, è stato sconfitto anche da Vittorio Pansecchi.

Gabriele Sillano, 2/8, perde da Pietro Genovesi, 3/1, qualificato. Massimo Branda di Nizza Monferrato supera Nicola Ricagni poi perde da Gianluca Brembilla.

Nel singolare femminile, con otto iscritte, la vittoria è andata all’unica seconda categoria partecipante Clara Annaratone (2.7 CT Cassine) per 2/6, 6/1, 6/3, contro la seconda favorita del seeding Corinne Cornaz (3.1 Tennis Lab). Due le canellesi: Ilaria Pettiti dell’Acli Canelli, qualificata, perde da Oke Esther Etiosa, mentre Gloria Amerio del Tennis Vallebelbo perde nelle qualifiche da Turra’ Venus Kleymar.

CS

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium