/ Sport

Sport | 12 novembre 2022, 18:50

Futsal, l'Asti Orange vince ancora una volta in 'zona Ramon'

Il 3-1 contro l'Elledi arrivato nel finale di un derby tiratissimo

Futsal, ancora una vittoria per gli Orange (foto di archivio)

Futsal, ancora una vittoria per gli Orange (foto di archivio)

Chiamatela zona Ramon, ormai è quello il marchio di fabbrica degli Orange in casa: a 8 secondi dalla fine con la Sampdoria, a due contro l’Elledi. Il derby è stata però una partita tiratissima dal primo all’ultimo minuto con gli Orange che ci hanno creduto di più nella seconda frazione in cui solo la sfortuna, Mendes sul palo e gran parata della difesa sul piattone di Curallo dalla propria area, hanno cercato di indirizzare la gara.

Una prima frazione di gara in cui gli ospiti hanno approcciato meglio soprattutto con un pressing che in alcune occasioni ha rischiato di mandare in bambola la difesa Orange. Al vantaggio di Vincenti ha risposto in un amen Rasero per un primo tempo in cui le due squadre si sono equivalse. Di altro tenore la ripresa con una difesa super di Celentano Curallo e Ramon e un attacco con Mendes, Da Silva e Scavino a creare i grattacapi più grani per Oanea e compagni.

Diverse le occasioni mancate per i padroni di casa fino a cinque minuti dalla fine quando una percussione di Da Silva mette Mendes nelle condizioni di spingere la palla in rete. Tato come portiere di movimento immediato è la risposta degli ospiti ma l’attacco ospite non punge un attento Tropiano fino alla solita perla di Ramon. Orange sesto in classifica ma grane ammucchiata in testa alla classifica con sette squadre in due punti un campionato equilibratissimo si può vincere e perdere con chiunque come hanno sempre detto tutti

Orange vs Elledi Futsal  3 – 1 ( 1- 1 pt)

Primo tempo 4’28” Vincenti (E) 5’ 12” Rasero (o)

Secondo tempo: 14’57” Mendes (o) 19’58” Ramon (o)

Ammoniti: Costamanha, Sandri, Tato, Oanea (E) Ramon (o)

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium