/ Eventi

Eventi | 16 novembre 2022, 14:30

Sabato una serata in musica in favore del Magazzino Solidale

Appuntamento alle 20.45 presso la chiesa di San Domenico Savio di Asti

La locandina dell'evento

La locandina dell'evento

Serata di musica e solidarietà per il Magazzino Solidale di San Domenico. Sabato 19 novembre alle 20.45 presso la chiesa di San Domenico Savio di Asti: con la straordinaria voce di Jane Plumbini suoneranno Pierluigi Amisano alle tastiere, Leonard Plumbini al violoncello, Lorenzo Morosino alla chitarra, ospiti il Coro Famiglia di San Domenico e gli animatori dell’oratorio.

Durante la serata verranno raccolti fondi per il Magazzino Solidale che opera nel quartiere. Il magazzino si occupa, attraverso il lavoro di volontari, di fornire generi di prima necessità alle famiglie in difficoltà.

Gli operatori ogni settimana fanno la spesa con i fondi che vengono donati e distribuiscono le borse con i generi scelti dalle famiglie da un catalogo a loro disposizione. In questi anni (il Magazzino è stato fondato nel 2014) sono state seguite più di 150 famiglie che corrispondono ad oltre 500 persone.

A tutti viene chiesto un contributo in termini di piccoli lavoretti, che aiutano ad aumentare il punteggio della tessera che dà diritto a ritirare i viveri. Lavoretti che possono essere svolti a beneficio del quartiere, per renderlo più bello e vivibile. I motivi di questo "scambio" sono due. Primo, per fare sentire le persone utili alla società. Secondo, per indurle a migliorare in qualche modo la propria situazione personale.

Da qui l’idea di un gruppo di amici di San Domenico di organizzare una serata per raccogliere fondi con la “Musica del Cuore”. Durante la serata verrà anche distribuito un CD di musica classica, realizzato dai maestri Leonard Plumbini e Pierluigi Amisano, con la voce narrante di Mauro Crosetti.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium