Domani, martedì 22 novembre, per le anteprime di Asti Film Festival (dal 30 novembre al 4 dicembre), alle 17.30 e 21.30 per "La prima cosa bella" sarà proiettato "Il legionario" di Hleb Papou.
Alle 21,30 ci sarà anche un incontro con l'attore Germano Gentile
La trama
Daniel è l’unico poliziotto di origine africana all’interno del reparto antisommossa della polizia di Roma.
Nella Capitale, la situazione è molto spesso al limite, sfociando nella violenza in diverse circostanze e obbligando le forze dell’ordine a riportare tutto alla calma, quantomeno apparente. Tra le varie problematiche vi è quella abitativa, poiché molte persone rivendicano il proprio diritto di ottenere una casa popolare e...
La dodicesima edizione di Asti Film Festival è organizzato da Sciarada Produzioni, in collaborazione con il Circolo Cinematografico Vertigo, sostenuto dalla Regione Piemonte che si avvale del patrocinio di Comune di Asti, Provincia di Asti e Torino Piemonte Film Commission.
L'evento è composto da sei sezioni in concorso: tre per produzioni italiane e altrettante per quelle internazionali: Asti Doc e Asti Doc Int. (documentari), Asti Short e ASTI Short int. (cortometraggi) e La prima cosa bella e La prima cosa bella International (opere prime di lungometraggio).
Inoltre è stata costituita una sezione dedicata ai cortometraggi internazionali d'animazione. In totale saranno oltre 130 le proiezioni.