/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 21 novembre 2022, 07:56

Verso Asti Film Festival: domani in Sala Pastrone per 'La prima cosa bella', 'Il legionario'

Alle 17.30 e 21.30 il film di Hleb Papou. Ospite dell'appuntamento serale l'attore Germano Gentile

L'attore Germano Gentile

L'attore Germano Gentile

Domani, martedì 22 novembre, per le anteprime di Asti Film Festival (dal 30 novembre al 4 dicembre), alle 17.30 e 21.30 per "La prima cosa bella" sarà proiettato "Il legionario" di Hleb Papou.

Alle 21,30 ci sarà anche un incontro con l'attore Germano Gentile

La trama

Daniel è l’unico poliziotto di origine africana all’interno del reparto antisommossa della polizia di Roma.

Nella Capitale, la situazione è molto spesso al limite, sfociando nella violenza in diverse circostanze e obbligando le forze dell’ordine a riportare tutto alla calma, quantomeno apparente. Tra le varie problematiche vi è quella abitativa, poiché molte persone rivendicano il proprio diritto di ottenere una casa popolare e...

La dodicesima edizione di Asti Film Festival è organizzato da Sciarada Produzioni, in collaborazione con il Circolo Cinematografico Vertigo, sostenuto dalla Regione Piemonte che si avvale del patrocinio di Comune di Asti, Provincia di Asti e Torino Piemonte Film Commission.

L'evento è composto da sei sezioni in concorso: tre per produzioni italiane e altrettante per quelle internazionali: Asti Doc e Asti Doc Int. (documentari), Asti Short e ASTI Short int. (cortometraggi) e La prima cosa bella e  La prima cosa bella International (opere prime di lungometraggio).

Inoltre è stata costituita una sezione dedicata ai cortometraggi internazionali d'animazione. In totale saranno oltre 130 le proiezioni. 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium