/ Eventi

Eventi | 23 novembre 2022, 19:00

Il 25 novembre in Cattedrale il concerto del Coro Polifonico Astense per Soroptimist Club di Asti

In occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

Il 25 novembre in Cattedrale il concerto del Coro Polifonico Astense per Soroptimist Club di Asti

Il 25 novembre, alle 21, in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il Soroptimist Club di Asti offre alla città un concerto del Coro Polifonico Astense in Cattedrale.

Il coro, nato nel 1996, ha un vasto repertorio che va dalla polifonia sacra e profana  rinascimentale a quella classica con incursioni nella musica popolare e contemporanea ed è diretto dal maestro Gianluca Fasano.

L’associazione, presieduta da Marcella Cairo, nel maggio 2008 è stata insignita della prestigiosa onorificenza dell’ordine di San Secondo, è oggi formata da circa 40 elementi. Il concerto, con la partecipazione del pianista A. Turchetti e del soprano E. Tartaglino vuole essere un momento di riflessione sul drammatico problema della violenza di genere, tema fortemente sentito dal Soroptimist International d’Italia, che per 16 giorni dal 25 novembre al 10 dicembre, data coincidente con il Soroptimist Day, vedrà tutti i club italiani impegnati in iniziative e azioni di sensibilizzazione all’insegna dell’Orange the World; una iniziativa UNESCO volta a sensibilizzare le comunità per contrastare la violenza di genere e per la salvaguardia dei diritti umani.

L'ingresso è libero.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium