/ Sanità

Sanità | 25 novembre 2022, 12:35

Sanità: apre un nuovo punto prelievi a Grana. Sarà in funzione da dicembre

Domani, alle 10,30, ci sarà l’inaugurazione del punto. Boraso: "Un servizio in più, che rientra nell’ottica di potenziare la sanità di prossimità"

Sanità: apre un nuovo punto prelievi a Grana. Sarà in funzione da dicembre

Apre un nuovo servizio sul territorio dell’Asl AT: da dicembre entrerà in funzione il Punto Prelievi di Grana, nel Nord Est Astigiano.

La sede sarà presso la Rsa Colli Divini: un edificio di proprietà dell’Asl affidato in gestione alla società che si occupa della struttura, con la quale l’azienda sanitaria collaborerà, attraverso apposita convenzione, per l’erogazione dell’attività di prelievi.

Domani, alle 10,30, ci sarà l’inaugurazione del punto, che sarà attivo ogni secondo e quarto venerdì del mese dalle ore 7,30 alle ore 8,30 (l’indirizzo è Strada degli Orti 1). L’accesso avverrà su prenotazione previa impegnativa del medico.

Tutte le procedure potranno essere effettuate a Grana, senza necessità di recarsi altrove: dalla raccolta delle impegnative ai fini della prenotazione – il lunedì e il martedì ore 9-11 presso la segreteria della Rsa - al ritiro dei referti.

L’attivazione di questo servizio, rivolto a tutta la popolazione, guarda quindi in particolar modo alle necessità delle persone più fragili e con maggiori difficoltà di spostamento.

Ampliamo, con un accordo simile a quello sottoscritto lo scorso anno a Valfenera, la nostra rete dei centri prelievi, rendendola ancora più capillare e accogliendo un’esigenza del territorio interessato. Un servizio in più, che rientra nell’ottica di potenziare la sanità di prossimità: obiettivo che stiamo continuando a perseguire, in particolare a favore della popolazione più fragile” dichiara il Direttore generale Asl AT Flavio Boraso.

 

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium