/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 02 dicembre 2022, 19:07

Applausi e successo per Paolo Conte all'Auditorium Agnelli di Torino, nella serata organizzata da Rotary di Asti

I proventi andranno in parte alla campagna internazionale del Rotary contro la poliomielite e in parte a iniziative sul territorio astigiano. Il presidente Florio: "Una serata strepitosa"

Applausi e successo per Paolo Conte all'Auditorium Agnelli di Torino, nella serata organizzata da Rotary di Asti

E’ stata una serata strepitosa, con un Paolo Conte in splendida forma che ci ha regalato due ore di concerto indimenticabili e con un pubblico calorosissimo, che affollava l’Auditorium del Lingotto in ogni ordine di posti e accompagnava le canzoni del Maestro scandendone i tempi con il battito delle mani e certificando il proprio giubilo con scroscianti e interminabili applausi”: il presidente del Rotary Club Asti, Luigi Florio, commenta con queste parole la serata organizzata a scopo benefico dal sodalizio astigiano giovedì 1° dicembre all’Auditorium Giovanni Agnelli di Torino, in cui Paolo Conte ha cantato brani tratti dal suo ultimo albo “Live at Venaria Reale” e storici successi quali Genova per noi, Impermeabili, Aguaplano, Diavolo Rosso, Sotto le stelle del Jazz, per non citarne che alcuni.

La serata è stata presentata dalla giornalista Rita Balistreri e dallo stesso Florio, che ha indicato le ragioni dell’attribuzione a Paolo Conte della massima onorificenza rotariana, la “Paul Harris Fellow”, nella generosità dimostrata dal Maestro nell’esibirsi ancora una volta a titolo gratuito per il Rotary (la prima volta fu nel 1987) con finalità umanitarie e sociali; i proventi andranno infatti in parte alla campagna internazionale del Rotary contro la poliomielite e in parte a iniziative sul territorio astigiano, in primis il sostegno alle famiglie fragili di malati oncologici attraverso l’associazione Astro, guidata da Franco Testore.

Al termine del concerto, nel camerino, è avvenuta la consegna ufficiale dell’onorificenza all’artista, alla presenza della moglie signora Egle, della manager Rita Allevato e di alcuni amici del Maestro, tra cui Caterina Caselli ed il farmacista astigiano Dodi Bocco Ghibaudi, che in gioventù fu tra i componenti della prima band astigiana fondata da Conte.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium