/ Attualità

Attualità | 03 dicembre 2022, 17:26

Christian Basini e Matteo Varallo da Castelnuovo Calcea alla ribalta radiofonica nazionale

Oggi la loro trasmissione, '360 KM/H OnAir', è un punto di riferimento nel mondo dei motori

Christian Basini e Matteo Varallo

Christian Basini e Matteo Varallo

Da Castelnuovo Calcea i giornalisti e conduttori radiofonici Christian Basini e Matteo Varallo hanno portato il loro progetto radiofonico legato ai motori a Milano rendendolo nazionale: oggi la loro trasmissione, '360 KM/H OnAir', è un punto di riferimento nel mondo dei motori e sono diventati anche il mezzo di comunicazione per numerosi volti e nomi internazionali del Motorsport.

“Sono un ragazzo che da sempre si dà da fare, - dice Basini - un sognatore che lavora duramente per ottenere piccoli traguardi”. Esperienze maturate non solo davanti alle telecamere come opinionista ma anche nel backstage, a Mediaset, con il ruolo di autore e collaboratore di una nota trasmissione televisiva di Canale 5. Ha sempre rincorso la sua passione per la comunicazione e spesso è riuscito ad unirla a un’altra sua grande passione: i motori.

Un viaggio radiofonico in cui ha scelto di avere a fianco il suo amico di sempre Matteo Varallo, insieme hanno portato la radio oltre confine seguendo gare anche all’estero ma senza mai dimenticare un punto cardine a loro molto caro: il made in Italy, trovando sempre le parole giuste per valorizzarlo ed esaltarlo.

“Questa è la nostra seconda stagione insieme in radio – aggiunge Basini – e Matteo c’è sempre, è un ragazzo incredibile che mi ha insegnato cos’è l’amicizia ma anche la responsabilità lavorativa. Siamo cresciuti tanto. Il merito della mia maturità deriva anche da lui che ha vissuto tutti quegli aspetti della vita alle volte anche complessi e mi trasmette ogni giorno un’energia positivo enorme per migliorare nel lavoro e fuori”.

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium