/ Attualità

Attualità | 06 dicembre 2022, 18:40

A San Damiano presentato il progetto Picarro Surveyor, in sinergia con Italgas

Il sindaco Migliasso: "Chiesto potenziamento della rete soprattutto tra Vascagliana, Valdoisa e Lavezzole"

Il Comune di San Damiano in un'immagine di repertorio

Il Comune di San Damiano in un'immagine di repertorio

Ieri mattina in Comune a San Damiano d'Asti si è svolto un incontro con l'Italgas, per presentare progetto Picarro Surveyor.

Con l'occasione, è stata presentata una nuova tecnologia per il controllo delle reti del gas sul territorio e la ricerca preventiva delle dispersioni. All'incontro ha partecipato anche il Comune di Valfenera. 

La nuova tecnologia dà la possibilità, attraverso un mezzo attrezzato con sensori, di individuare se sono presenti perdite e dispersioni.

"Ho chiesto all'Italgas di prevedere risorse finanziarie da investire sul territorio per potenziare la rete - ha detto il sindaco Davide Migliasso - Le richieste di potenziamento riguardano soprattutto Vascagliana, Valdoisa e Lavezzole". 

Intanto l'Amministrazione ha nuovamente siglato una convenzione di collaborazione con l'associazione Arte e Tecnica per la stagione teatrale 2022-2023. Il primo appuntamento sarà il 29 dicembre alle 21 al Foro Boario. Sei gli appuntamenti, uno per ogni mese, fino a maggio.

"Abbiamo stanziato un contributo di 8mila euro all'associazione per l'organizzazione e la gestione della stagione teatrale", aggiunge il primo cittadino. 

Infine, sono stati devoluti 2500 euro a sostegno delle attività del centro di aggregazione "Il Colibrì". Si tratta di fondi del 5x1000 del 2021. 

Elisabetta Testa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium