/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 07 dicembre 2022, 07:30

38 le aziende piemontesi presenti ad Artigiano in Fiera. Tronzano: "Ai giovani ricordo di non avere paura del lavoro manuale”

Solo una realtà di Asti presente alla kermesse dedicata al mondo dell’artigianato che si tiene fino al prossimo 11 dicembre presso i Padiglioni di Rho Fiera

38 le aziende piemontesi presenti ad Artigiano in Fiera. Tronzano: "Ai giovani ricordo di non avere paura del lavoro manuale”


Sono 38 le aziende artigiane piemontesi che, beneficiando dei fondi regionali dedicati al sistema fieristico artigianale, stanno partecipando ad Artigiano in fiera, la grande kermesse dedicata al mondo dell’artigianato che si tiene fino al prossimo 11 dicembre presso i Padiglioni di Rho Fiera.

Presente ieri mattina per un giro negli stand l’assessore all’Artigianato della Regione Piemonte Andrea Tronzano che ha potuto ammirare la qualità dell’artigianato piemontese esposto.

"Un’opportunità quella della Fiera di Milano colta da diverse aziende artigiane del territorio che permette di promuovere la propria attività – commenta l’assessore all’Artigianato Andrea Tronzano e di condividere la propria arte e la propria manualità in manifestazioni di grande impatto. Oggi vediamo come le meraviglie dell’artigianato vengano sempre più apprezzate da un vasto pubblico. Le persone che partecipano a questa kermesse riconoscono e apprezzano il valore della manualità e sono disposti a portarsi a casa prodotti unici e di qualità. Fare l’artigiano è un lavoro importante e che dà soddisfazione, ai giovani, ricordo di non avere paura del lavoro manuale”. La manifestazione si chiuderà domenica prossima 11 dicembre.    

Artigiano in fiera Milano 3/11 dicembre

38 le aziende interessate così suddivise per provincia (2 Alessandria, 1 Asti, 2 Biella, 9 Cuneo, 8 Novara, 10 Torino, 2 Verbania, 3 Vercelli) per un impegno totale pari a 69.904 euro. 

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium