/ Sport

Sport | 14 gennaio 2023, 18:07

Futsal, tre punti di felicità in terra sarda per gli Orange

Sbloccato finalmente il tabù trasferta con il 7-3 inflitto alla Leonardo

Futsal, tre punti di felicità in terra sarda per gli Orange

Futsal, tre punti di felicità in terra sarda per gli Orange

Una trasferta felice per l’Orange Futsal Asti che torna a mettere tre punti nella casella delle vittorie lontano dal Palabrumar. Una partita quasi sempre in controllo con gli uomini di Morellato avanti in grado di dirigere il gioco e di mettere a frutto delle ripartenze intelligenti.

La gara però la sblocca Guti a metà del primo tempo ma il vantaggio dei padroni di casa dura solo otto secondi ci pensa Mendes, oggi tripletta per lui, a ricacciare indietro i sardi e poi a siglare la rete del sorpasso. La difesa degli Orange è decisa ma è nella ripresa, da sempre il tallone di Achille, a legittimare il successo con il vantaggio che si dilata fino a chiudersi con il 7 a 3 finale marchiato Vitellaro, anche lui in rientro.

"Ci siamo ricompattati nel periodo festivo", dichiara soddisfatto il dg Caccialupi, "abbiamo fatto gruppo e se a Verona ci era mancata la fortuna oggi abbiamo messo a frutto quell’esperienza. Alla Leonardo oggi mancava una pedina fondamentale come Tidu ma l’Orange è dall’inizio della stagione che ha dovuto far sempre i conti con assenze pesanti". Adesso continua il giro lontano da Asti Saints e Aosta che oggi si sono sfidate sono i prossimi incroci per un campionato in cui Curallo e compagni vogliono dire la loro.  

 

Leonardo vs Orange Asti 3 – 7 (1 -2 pt)

Marcatori primo tempo: 8’20” Guti (L) 8’28” Mendes (o) 10’48“ Mendes (O)

Marcatori Secondo tempo 2’13 aut Ennas (l) 2’45” Costa (L) 3’27” Mendes (o) 6’45” De Murtas (L) 11’40” Da Silva (o) 14’04 Scavino (O) 19’44” Vitellaro(O)

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium