/ Cronaca

Cronaca | 18 gennaio 2023, 14:10

Intensa mattinata per i vigili del fuoco, chiamati per numerosi interventi ad Asti e in provincia

Ad Asti un soccorso persona e il contenimento di un incendio su un ballatoio. In provincia, incendi camini a Camerano Casasco e Montafia, fuga di gas da un contatore a Incisa

Intensa mattinata per i vigili del fuoco, chiamati per numerosi interventi ad Asti e in provincia

Mattinata di intensa attività per i vigili del fuoco di Asti che, indicativamente dalle 10, sono stati impegnati in numerosi interventi di un certo rilievo.

Ad iniziare dalla fuga di gas dal contatore di un’abitazione a Incisa Scapaccino, fortunatamente contenuta e bloccata senza particolari conseguenze. A seguire, sono stati chiamati ad intervenire a Loazzolo, dove si è verificato un crollo parziale di elementi strutturali all’interno di una chiesa in via Vittorio Emanuele.

Da segnalare, altresì, due incendi camino (a Camerano Casasco e Montafia), anch’essi fortunatamente contenuti e spenti prima che le fiamme provocassero maggiori danni alle rispettive abitazioni e una segnalazione di un incendio appartamento in corso Cavallotti, ad Asti.

Giunti sul posto, i vigili del fuoco hanno poi appurato che in realtà le fiamme hanno interessato delle tende su un ballatoio. Si è reso necessario l’intervento a supporto di una pattuglia della Polizia di Stato, poiché il residente dell’attiguo appartamento è parso decisamente ‘su di giri’.

Condizione opposta a quella di un’anziana residente in corso Dante che, a seguito di una caduta nel suo appartamento, non è riuscita a rialzarsi da sola. La donna, fortunatamente cosciente, è stata affidata alle cure del personale del 118.

G.M.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium