/ Sport

Sport | 29 gennaio 2023, 17:08

Il Moncalvo Calcio cade contro Casalnoceto ma si consola con l'Under 19

In seguito a questa sconfitta, i biancorossi sono stati agganciati in vetta dalla Fortitudo Occimiano

Umberto Beccaris, autore del 'gol della bandiera' dei biancorossi

Umberto Beccaris, autore del 'gol della bandiera' dei biancorossi

Il Moncalvo Calcio ha registrato la più pesante sconfitta della sua 'giovane' storia, perdendo il match contro il Casalnoceto per 5.1. Nonostante i biancorossi siano ancora la capolista del girone H di Seconda categoria, hanno subito un'aggancio da parte della Fortitudo Occimiano, azzerando così i tre punti di vantaggio che vantavano da tre giornate.

La prestazione della squadra allenata da Mister Rossi è stata negativa, con la retroguardia in affanno fin dall'inizio della partita. Il Casalnoceto ha segnato la prima rete già al 6', bissando dieci minuti più tardi su calcio di rigore. Il Moncalvo ha accorciato le distanze su calcio di rigore con Umberto Beccaris al 35', ma ogni possibile speranza di rimonta è stata spenta nell'arco di un minuto, con un altro gol del Casalnoceto al 36'. La situazione non è migliorata nella ripresa, con i locali che hanno segnato altre due reti ai minuti 26 e 33.

Nonostante la sconfitta, il Moncalvo Calcio può consolarsi con la prestazione dell'Under 19, che sabato ha ripreso il proprio cammino nel campionato provinciale con un pareggio 1-1 contro la SCA Asti.

La prima squadra del Moncalvo tornerà in campo domenica (alle 14.30) per la seconda di ritorno, ospitando il Cassine, contro cui all'andata ha ottenuto un pareggio all'ultimo minuto di gioco. Adesso, la squadra del Cassine è diventata la terza forza del girone. L'Under 19, invece, giocherà sabato (alle 15) contro il Moncalieri Calcio 1953.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium