Il Comitato provinciale dell'AiCS (Associazione Italiana Cultura e Sport), apre l'attività istituzionale del nuovo anno con una importante manifestazione promozionale che si svolgerà sabato prossimo, 4 febbraio, al Palazzetto dello Sport - Palabosca di via Gerbi ad Asti.
L'evento, organizzato in collaborazione con AiCS Piemonte e il settore Fitness musicale nazionale di cui è responsabile l'astigiana Valentina Russo, si svolgerà dalle 15 alle 18.30 e comprenderà una dimostrazione di difesa personale a cura della società TTP ed una di Taiji a cura dell'Associazione Aironebio.
Il momento centrale della manifestazione sarà però la prima tappa del campionato regionale di Fitness musicale, un'occasione unica per assistere ad esibizioni di alto livello e per scoprire i talenti del nostro territorio, poiché la competizione vedrà la partecipazione di atleti provenienti da tutta la regione. Nel programma del pomeriggio è previsto anche lo svolgimento di una Masterclass dedicata ai partecipanti della competizione, tenuta da tutti gli istruttori/caposquadra.
Per quanto riguarda la difesa personale, l'associazione TTP asd proporrà un'ora di allenamento nel corso della quale i partecipanti potranno apprendere i principi base e le tecniche di autodifesa. Mentre l'associazione Aironebio proporrà un'ora di Taiji, disciplina cinese che unisce movimenti lenti e fluidi ad una serie di esercizi di respirazione e meditazione.
L'evento è aperto a tutti e non richiede alcuna iscrizione. Per maggiori informazioni, è possibile contattare Valentina Russo al numero di telefono 347/5463017 o inviando una mail a valentinarusso.bmi@gmail.com