/ Attualità

Attualità | 31 gennaio 2023, 15:11

Banca d'Alba leader tra le banche italiane secondo l'Atlante Milano Finanza

L'istituto di credito albese si colloca al primo posto tra le banche di Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta

Nella foto, da sinistra a destra: Pierpaolo Stra, Tino Cornaglia e Riccardo Corino

Nella foto, da sinistra a destra: Pierpaolo Stra, Tino Cornaglia e Riccardo Corino

Banca d’Alba si posiziona come una delle banche leader in Italia, secondo l'Atlante "Banche Leader" pubblicato da Milano Finanza. Classifica annuale che tiene conto di indicatori di solidità, redditività e qualità del credito per identificare le banche che hanno combinato lo sviluppo delle attività con la capacità di generare profitti. L’istituto albese si colloca ai vertici degli istituti nazionali e al primo posto tra le banche del Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta.

Il direttore generale, Riccardo Corino, ha affermato che Banca d'Alba eccelle in tutti gli indicatori, dimostrando la solidità, la produttività e la qualità del proprio credito. La banca si colloca al sesto posto tra tutte le banche italiane per la bassa percentuale di crediti deteriorati rispetto al totale delle attività.

Il presidente dell’istituto, Tino Cornaglia, ha affermato che questo riconoscimento significa aver svolto pienamente il ruolo di banca del territorio con serietà, prudenza e professionalità. Il vice presidente, Pierpaolo Stra, ha sottolineato invece che esiste un vero e proprio "modello Banca d'Alba" nel Credito Cooperativo nazionale, che viene preso come esempio da altre banche per il suo modello di business basato sul presidio capillare del territorio e sulla soddisfazione delle esigenze dei clienti.

Va infine ricordato che Banca d'Alba ha ricevuto anche l'attestato "Campioni di Servizio 2022" dall'ITQF di Monaco di Baviera, che premia la qualità del servizio alla clientela sulla base di un sondaggio effettuato su 250mila persone.

Il direttore Corino ha affermato di voler condividere il riconoscimento “con tutti i 510 colleghi che rappresentano la vera eccellenza di Banca d'Alba. Siamo orgogliosi perché riconosce uno dei nostri punti di forza: servire al meglio i nostri Soci, le famiglie e le aziende del nostro territorio”

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium