Nelle prossime settimane, il Mercato Contadino di Campagna Amica Asti ospiterà alcuni importanti eventi enogastronomici.
Il primo dei quali, in programma venerdì sera alle 20.30, sarà una "Cena Biblica La terra dei sette sapori" con don Andrea Ciucci. La serata sarà curata dalle ‘cuoche contadine’ (Giovanna Soligo dell’Agriturismo Cascina San Nazario di Montechiaro d’Asti, Eleonora Ronco dell’Agriturismo La Stella Polare di Villanova d’Asti e Paola Arpione dell’Agriturismo Le Tre Colline in Langa di Bubbio) e include quattro portate, ognuna delle quali sarà introdotta da un passo della Bibbia letto e commentato da don Ciucci.
Le ricette saranno tratte dai libri di don Ciucci e Paolo Sartor e i temi delle portate saranno "L'abbondanza della Terra", "La Zuppa del Profeta", "Lo Stufato della Promessa" e "Il Dolce dei 7 Sapori". Al termine della serata, il sacerdote sarà a disposizione dei presenti per firmare copie dei suoi ultimi libri di ricette.
Quota di adesione fissata a 30 euro, il ricavato verrà devoluto in beneficenza. Per maggiori info e prenotazioni: 337/1120058.
Sabato 4 febbraio, dalle 10.30 alle 12, lo chef Domenico Sorrentino di Soulfud condurrà uno Show Cooking Anti Spreco per valorizzare i prodotti a km zero. La partecipazione è libera e gratuita.
Infine, la sera di mercoledì 15 febbraio, l'EnotecAmica di Campagna Amica Asti ospiterà una degustazione enoica di bianchi piemontesi con il sommelier Andrea Castelli.
Ne saranno protagonisti svariati vini tra i quali Terre Alfieri Arneis Docg, Erbaluce di Caluso Doc ed Escamotage, con speach a cura di Castelli e abbinamento gastronomico con i prodotti agroalimentari del Mercato Contadino di Campagna Amica Asti. Il costo di partecipazione è fissato a 30 euro. Info e prenotazioni: 337/1120058.
Ricordiamo, infine, che nel mese di febbraio il Mercato Contadino di Campagna Amica Asti sarà aperto dal mercoledì al sabato dalle 9 alle 14.30 e al venerdì pomeriggio dalle 15.30 alle 19.30. Mentre l'EnotecAmica sarà aperta dal martedì al sabato dalle 9 alle 19. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, contattare il numero 337/1120058