/ Green

Green | 07 febbraio 2023, 10:15

Eletto il nuovo consiglio del Nucleo di protezione civile della provincia di Asti dell'ANC

Il Presidente uscente Fabrizio Ettore Rosso è stato riconfermato. Graziano Traversa, già presidente dell'ANC di Nizza Monferrato, è stato eletto vice

Eletto il nuovo consiglio del Nucleo di protezione civile della provincia di Asti dell'ANC

Si sono svolte presso la sede dell'Associazione Nazionale Carabinieri di Costigliole d'Asti le elezioni per il rinnovo delle cariche del consiglio direttivo del Nucleo di Protezione Civile dell'Associazione Nazionale Carabinieri della provincia di Asti.

Il Presidente uscente Fabrizio Ettore Rosso è stato riconfermato per il Nucleo ANC Protezione Civile per la Provincia di Asti, Graziano Traversa, già presidente dell'ANC di Nizza Monferrato, è stato eletto vice presidente. 

L'incarico di consiglieri è stato affidato a Giancarlo Garbin, Ezio Baudino, Paolo Fava,  Mauro Zoccola e Luigi Ponza.

Ai consiglieri sono stati affidati ulteriori incarichi:-  Giancarlo Garbin responsabile del distaccamento di Costigliole d'Asti, Mauro Zoccola responsabile del distaccamento di Nizza Monferrato, Luigi Ponza responsabile della sede di Castagnole Delle Lanze e  Ezio Baudino responsabile delle operazioni. 

Il direttivo resterà in carica per cinque anni. 

Nei cinque anni trascorsi i componenti del  nucleo di protezione civile hanno svolto innumerevoli servizi a favore della popolazione, durante la pandemia Covid i volontari sono stati impegnati nella distribuzione delle mascherine, in servizi di monitoraggio del territorio. 

Positiva anche la collaborazione con il banco alimentare per il ritiro di beni di prima necessità e la distribuzione alle famiglie bisognose anche in sinergia con le istituzioni, la presenza costante nell'unità di crisi della Regione Piemonte  e nei centri vaccinali del territorio, attività molto apprezzate dalla polazione, dagli assessori regionali e dai vari sindaci.

Comunicato stampa

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium