/ Scuola

Scuola | 07 febbraio 2023, 13:57

Incontro con la dottoressa Licia Coppo sull'utilizzo delle nuove tecnologie da parte dei più giovani

L’appuntamento, inserito nel progetto “Generazione Social”, è in programma venerdì sera presso la Sala delle Colonne della Biblioteca Astense

La locandina dell'incontro con la dottoressa Coppo

La locandina dell'incontro con la dottoressa Coppo

Venerdì sera, alle 20.45, la Sala delle Colonne della Biblioteca Astense ospiterà l’incontro con la dottoressa Licia Coppo sul tema “Come stanno i nostri figli?”

L’appuntamento rientra nell’ambito del progetto “Generazione Social” – presentato a docenti e famiglie dall’associazione Genitorinsieme Odv in collaborazione con gli Istituti Comprensivi I, II, III, alle scuole Brofferio – Martiri, con l’Istituto “V. Alfieri”, scuola polo per Asti per le tematiche del Bullismo e Cyberbullismo, con la Biblioteca Astense “G. Faletti” e con il patrocinio del Comune di Asti – che si pone l’obiettivo di rinsaldare la collaborazione scuola-famiglia e sostenere l’educazione all’uso consapevole dei nuovi media.

L’iniziativa si propone, anche attraverso semplici questionari, di fare il punto della situazione circa l’utilizzo delle nuove tecnologie da parte di bimbi e ragazzi, si prefigge di coinvolgere docenti e genitori in un percorso di formazione e di coinvolgimento diretto, per fornire il supporto e gli strumenti utili ad affrontare le sfide che il nostro tempo ci impone.

Per iscriversi: https://forms.gle/7BBM4BhUnAf45szy6

Verrà rilasciato attestato di partecipazione valido ai fini del credito formativo.

Maggiori dettagli su www.bibliotecastense.it 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium