Giovedì 23 febbraio 2023, il bocciodromo del circolo Don Bosticco di Asti ospiterà una sfida unica tra le vecchie glorie nazionali e internazionali delle bocce. La città di Asti, famosa per aver dato i natali a molti campioni di questa disciplina, riaccenderà i riflettori sulle bocce volo dopo la recente Coppa Città di Asti. La sfida amichevole in programma è un tributo alla memoria di Luigi Zeppa e Giuseppe Andreoli, , il primo classe 1941 che si è spento a 77 anni, il secondo classe 1947, scomparso a dicembre 2021, due campioni astigiani che hanno portato il loro nome e la bandiera italiana in giro per il mondo.
Dalle 16, campioni del passato e del presente come Mario Suini, Lino Bruzzone, Paolo Notti, Giancarlo Selva, Dante Amerio, Franco Negro, Giancarlo Losano e Aldo Macario, si uniranno per ricordare i loro amici e compagni di squadra scomparsi. L'ospite d'onore sarà Piero Paletto.
In occasione dell'evento, verranno messe in vendita dieci felpe uniche e autografate dai campioni di bocce, realizzate in edizione limitata dalla ditta Mezzano. Il ricavato della vendita sarà destinato a finanziare iniziative per i giocatori e le giocatrici paralimpici del circolo Don Bosticco di Asti.
La manifestazione è stata promossa da Aldo Macario, pluricampione di bocce, insieme a Luca Andreoli e Cristiano Zeppa. L'ingresso è libero e aperto a tutti.
Per informazioni: Aldo Macario 338 2508646 Luca Andreoli 375 5047000
QUI la pagina Facebook dell'evento