/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 13 febbraio 2023, 17:35

Sabato 18 febbraio 2023 al Foro Boario di Nizza Monferrato ultimo appuntamento della rassegna “Teatro al Foro” con “Black Comedy”.

Dopo il successo della terza serata, che ha fatto "sold out" si avvia alla conclusione la rassegna di teatro amatoriale, organizzata dalla compagnia teatrale Spasso Carrabile a Nizza Monferrato

Sabato 18 febbraio 2023 al Foro Boario di Nizza Monferrato ultimo appuntamento della rassegna “Teatro al Foro” con “Black Comedy”.

Sabato 18 febbraio alle 21 al Foro Boario di Nizza, gli organizzatori della rassegna “Teatro al Foro”, gli Spasso Carrabile metteranno in scena b"Black Comedy" del commediografo britannico Peter Shaffer, con la regia di  Matteo Campagnoli. 

La commedia segue le vicende di Brindsley Miller scultore squattrinato che si ritrova a trascorrere una serata da incubo a causa di un black out che lo lascia nel buio totale proprio quando sta per ricevere la visita di un miliardario interessato alle sue opere. Senza candele o fiammiferi, tra fidanzate scomode e mobili rubati la commedia si snoda tra equivoci e inciampi fino ad un epilogo dirompente.

La peculiarità dell'opera è che l'illuminazione, come suggerisce il titolo stesso "Black Comedy" è "sottosopra": vale a dire che quando la scena è illuminata i personaggi si trovano al buio, quando invece si trovano nell'oscurità per quest'ultimi ritorna la luce.

L'entourage, c'è da dirlo, è di primissimo livello. A dicembre scorso, infatti, al Festival Internazionale Serpente Aureo Città di Offida (AP) si è aggiudicato ben tre nomination: Tiziana Fogliati “Miglior attrice non protagonista”, Riccardo Quirico “Miglior caratterista” e Marta Morando “Miglior attrice”. Un risultato molto promettente per la compagnia teatrale nicese Spasso Carrabile e per la FITA Piemonte a cui è affiliata. La compagnia infatti si è esibita anche fuori regione, dove sono sempre stati accolto con tantissimo clamore.

Come anticipato, lo spettacolo inizierà alle 21 in piazza Garibaldi al Foro Boario Pio Corsi di Nizza eil costo per un biglietto singolo è di 10 euro.

Le prenotazioni possono essere effettuate via email a spassocarrabile@libero.it oppure ai seguenti numeri telefonici: al 349 109 6340, o al 340 348 2862 (anche via WhatsApp).

NeBa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium