/ Palio

Palio | 24 febbraio 2023, 08:28

A scuola di Palio con il capitano Gianbattista Filippone

L'iniziativa partirà a breve nelle scuole di infanzia e primarie di Asti

A scuola di Palio con il capitano Gianbattista Filippone

Nelle scuole astigiane parte la nuova iniziativa “A lezione di Palio”, il progetto promosso dal Capitano del Palio Gianbattista Filippone insieme ai suoi Magistrati, dedicato a tutte le scuole dell’infanzia e primarie della Città di Asti.

Il progetto vuole essere una presentazione della manifestazione del Palio, uno degli eventi più importanti e antichi della nostra città. Asti è una città medievale e qui la corsa del Palio affonda le sue radici.

Il Capitano e alcuni componenti del suo gruppo si recheranno ad incontrare gli studenti nelle classi spiegando, con parole semplici, l’essenza del Palio e l’importanza che questo riveste per i cittadini della città di Asti.

Commenta il Capitano Gianbattista Filippone: "Si tratta di un’iniziativa che vuole avvicinare al Palio le nuove generazioni, per tentare di appassionare i nostri ragazzi fin da piccoli alla manifestazione più importante della nostra città".

L'iniziativa, che sarà completamente gratuita è appoggiata dall'Amministrazione comunale e tutte le classi/sezioni che vogliono partecipare devono prenotarsi mandando una mail a info@gruppodelcapitano.it.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium