Sabato pomeriggio, alle 17, la giornalista Veronica Iannotti modererà l’incontro “L’evoluzione delle donne” (edizioni “Il Cerchio”), incentrato sull’omonimo saggio a firma di Maria Rita Mottola, che sarà presente all’incontro, in programma presso la Biblioteca Astense di via Goltieri 3/A. Appuntamento ad ingresso libero.
IL SAGGIO
Un viaggio, un percorso personale di ricerca e studio offerto a donne desiderose di comprendere e di lottare con e per le altre e gli altri; suggerito a uomini audaci e impazienti di riacquistare un ruolo decisivo nella creazione della società in cui vivono, capaci di costruire senza prevaricazioni e senza arroganza. Spunti di riflessione e pensieri che si intrecciano e si intersecano a formare una
L’AUTRICE
Maria Rita Mottola, avvocato e autrice di testi giuridici (e non solo), collabora con il prof. Paolo Cendon, presidente di A.L.E.R.A.MO. onlus, Associazione culturale che offre e promuove la bellezza delle arti nella terra del Monferrato. Collabora con associazioni di volontariato e culturali, a gruppi di lavoro e di studio. Convinta che solo il dubbio possa consolidare la fede.