/ Scuola

Scuola | 06 marzo 2023, 12:11

Gli incontri di 'Itinera' proseguono con riflessioni sull'etica digitale e la storia sociale degli anni '70

Due gli appuntamenti in programma: il primo riservato alle classi IV e V dell'Alfieri e dell'Artom e il successivo aperto alla cittadinanza

Il Liceo Classico Vittorio Alfieri di Asti

Il Liceo Classico Vittorio Alfieri di Asti

AGGIORNAMENTO DEL 13/03

L'appuntamento in programma il 16 marzo è stato annullato a seguito di un'indisposizione del professor D'Orsi.

 

ARTICOLO DEL 6/03

L' Istituto di Istruzione Superiore Vittorio Alfieri di Asti, in collaborazione con la rete piemontese #DigitalBiblioAgorà, continua con il percorso di incontri dedicati alla conoscenza e alla cultura, denominato ITINERA.

Il primo appuntamento, in programma domani (martedì 7 marzo) dalle 9 alle 11, affronterà il tema dell'etica digitale, di grande rilevanza ed attualità, e vedrà la partecipazione del professor Norberto Patrignani, docente presso il Politecnico di Torino di Computer Ethics. Gli incontri, organizzati in partenariato con l'ITIS Artom, prevedono due lezioni online e una in presenza.

Il secondo appuntamento, previsto dalle 17 alle 19 di giovedì 16 marzo, sarà invece incentrato sugli anni '70 e i loro temi sociali, in un incontro intitolato "Anni '70: non solo piombo". Il professor Angelo D’Orsi, docente di Storia delle delle dottrine politiche presso la facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Torino, terrà la sua lezione – destinata a docenti, studenti e cittadinanza – presso la Sala Conferenze della Banca di Asti. L'ingresso è libero.

Il professor Enrico Cico, referente dell'iniziativa, è disponibile per fornire maggiori informazioni su entrambi gli incontri attraverso la mail enrico.cico@istitutovalfieri.edu.it.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium