/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 15 marzo 2023, 19:11

Il mercato di Asti non si sposterà. Segnali di distensione con l'incontro di oggi tra ambulanti e Amministrazione

Incassato anche l'impegno ad un prolungamento dell'orario. "Abbiamo ottenuto rassicurazioni"

Il mercato di Asti non si sposterà. Segnali di distensione con l'incontro di oggi tra ambulanti e Amministrazione

Oggi pomeriggio si è tenuto l'incontro atteso tra gli ambulanti del mercato di Asti (piazza Alfieri e Libertà) e l'amministrazione comunale.

Dalle prime informazioni emerse sembra che, finalmente, ci sia il dialogo e segnali di distensione dopo che, per settimane, gli ambulanti hanno protestato e manifestato.

"All'orizzonte nessun spostamento di mercato" commentano Andrea Percia, Salvatore Nicastro e Romano Rago - membri del direttivo provinciale del GOIA FENAPI e membri della nuova commissione di mercato.

"Dall'incontro col sindaco Rasero - commentano - un ottimo segnale di distensione, dopo aver chiarito le incomprensioni dei mesi precedenti, abbiamo ottenuto rassicurazioni sul futuro del mercato di Asti."

Gli ambulanti si sono resi disponibili per collaborare con l'Amministrazione comunale per coordinare gli eventi straordinari con il mercato, incassando anche l'impegno ad un nuovo prolungamento di orario.

Soddisfazione anche da parte del direttivo nazionale Goia che, proprio oggi, è stato ricevuto al ministero dello Sviluppo economico, dal Sottosegretario On.Bitonci, per le problematiche della categoria.

Giancarlo Nardozzi, presidente nazionale ha espresso soddisfazione: "Ringrazio il sindaco Rasero per aver fatto questo passo di distensione a tutela della categoria, ora attendiamo che l'azione dell'assessore al Commercio segua le direttive del sindaco. Ringrazio inoltre il prefetto di Asti Claudio Ventrice per averci aiutato a mantenere la dovuta lucidità in tutta la vicenda e tutti i colleghi che non hanno mollato la protesta mantenendo un comportamento civile e gli organi di polizia per la collaborazione sempre concessa".

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium