La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di origini marocchine per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. L'attività è stata condotta sabato pomeriggio, durante un controllo stradale di un’auto che, alla vista della Polizia, aveva arrestato la marcia.
Gli agenti hanno appurato che a bordo della vettura vi erano due uomini: il conducente di origine marocchina e il passeggero astigiano, che sono apparsi nervosi ai controlli dei documenti. Durante la perquisizione della macchina, i poliziotti hanno trovato nove involucri di cocaina e oltre quattrocento euro in contanti, probabile provento di precedenti cessioni.
Una volta in Questura, il passeggero ha rilasciato alcune dichiarazioni che hanno chiarito il coinvolgimento del cittadino straniero nello spaccio di sostanze stupefacenti. Secondo quanto riferito dall’uomo, era solito acquistare cocaina dallo spacciatore nord africano che lo andava a prendere a casa sua. Dopo averlo accompagnato in banca per prelevare la somma necessaria per la cessione, lo straniero lo riaccompagnava a casa.
Grazie alle informazioni ottenute, gli agenti hanno deciso di effettuare una perquisizione presso l'abitazione dello spacciatore, dove sono stati trovati altri due involucri di cocaina. L'uomo è stato quindi arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e la droga è stata sequestrata.
Infine, lunedì, si è svolta l'udienza di convalida dell'arresto, nell’ambito della quale l'Autorità Giudiziaria ha confermato la misura e applicato la custodia cautelare in carcere.