Azione, il partito fondato da Carlo Calenda, ha istituito ad Asti gli organi che compongono il coordinamento cittadino presieduto da Federico Lucia.
Nel corso del direttivo tenutosi il 15 marzo e che ha visto la partecipazione del Segretario Regionale Gianluca Susta e del vicesegretario Matteo Maino, si sono affrontati i temi relativi alle grandi sfide che il Paese e il territorio stanno affrontando: dalla crisi ormai sistemica del settore sanitario al sempre più marcato allontanamento del cittadino dalla politica.
I tavoli costituiti in seno al cittadino vedono il coinvolgimento, nel ruolo di referenti, del già candidato sindaco di Azione Marco Demaria (Cultura e Manifestazioni), di Fausto Fogliati (Agricoltura e Agrolimentare), di Cristina Rolla (Commercio e Attività Produttive), di Eliana Anghinetti (Sport), di Simonetta Amerio (Sanità e Associazioni), di Ivan Berruti (Ambiente), di Letizia Viarengo (Scuola e Istruzione), di Fabio Daniele e Alberto Redoglia (Europa, Innovazione e PNRR) e di Guido Corradi (Politiche giovanili).
A coordinare l’attività dei diversi gruppi di lavoro, sarà il gruppo dirigente locale di Azione, il quale annovera, oltre a Lucia, Marco Demaria (vice coordinatore), Federico Trento (comunicazione) e Fausto Fogliati (rapporti con istituzioni, partito e territorio).
I cittadini che desiderano partecipare ai lavori o conoscere le attività dei diversi gruppi di lavoro potranno farlo contattando il coordinamento cittadino via e-mail (asti@astiazione.eu) o contattando il numero 392.0309906.