/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 23 marzo 2023, 11:00

Inaugura ad Asti "Paint your life", dell'artista torinese Loredana Lolo Gianolio

Un progetto del Nuovo Circolo Culturale Al Pino. Ingresso libero

Inaugura ad Asti "Paint your life", dell'artista torinese Loredana Lolo Gianolio

A partire da venerdì 24 marzo apre al pubblico la mostra Paint your life, personale dell'artista torinese Loredana Lolo Gianolio, all’interno della rassegna “Mostre Primavera 2023”, un progetto del Nuovo Circolo Culturale Al Pino, che ospita un percorso espositivo di 12 opere pittoriche dell’artista, selezionate per rappresentare le tre linee espressive che attualmente ispirano la sua produzione: “Silhouette”, rivisitazione della figura umana in un contesto di colore e vita quotidiana; “Pop”, colori e geometrie che richiamano la rivoluzione artistica degli anni 70, come espressione di energia e libertà, con rappresentazione di figure tribali ben riconoscibili; “New Mood”, una rivisitazione della silhouette lavorando sul contornato e stravolgendone le proporzioni, per esprimere un ritorno alla vita istintiva e fondata sulla socializzazione e la convivialità, volendo anche stimolare il proprietario dell’opera a cimentarsi in una sorta di coloring canvas da riempire con i colori che meglio lo rappresentano.

La mostra resterà in esposizione fino a lunedì 24 aprile.

A ingresso gratuito, l’iniziativa rientra nella proposta di eccellenza enogastronomica, artistica e musicale del circolo, con particolare attenzione al territorio astigiano, Langhe, Roero e Monferrato.

Ingresso libero - Orari apertura

dal Martedì al Sabato: 18:00 – 23:45


Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium