/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 25 marzo 2023, 07:00

Le tipologie di jackpot più diffuse

Le slot machine sono tra i giochi più apprezzati dei casinò online. Regole intuitive e interfacce grafiche accattivanti rendono le slot uno dei passatempi preferiti dei giocatori italiani.

Le tipologie di jackpot più diffuse

Le slot machine sono tra i giochi più apprezzati dei casinò online. Regole intuitive e interfacce grafiche accattivanti rendono le slot uno dei passatempi preferiti dei giocatori italiani. Se a tutto questo aggiungiamo l’opportunità di ottenere delle ricche vincite, il divertimento è assicurato e cresce a ogni nuovo spin!

Il jackpot è il premio più ambito da tutti i giocatori che amano divertirsi con le slot. Ma cosa significa la parola ‘Jackpot’ e quali sono le tipologie di jackpot più diffuse? Abbiamo risposto alle domande più comuni sulle slot machine che prevedono un jackpot in palio.

Cosa significa la parola Jackpot?

‘Hai fatto Jackpot!’: nel linguaggio comune, il termine jackpot si riferisce a un successo imprevisto o a una fortuna improvvisa. 

La parola Jackpot nasce dall’unione di due termini inglesi: Jack, ovvero fante, e Pot, che significa pentola. In passato, la pentola veniva utilizzata per raccogliere le somme di denaro destinate al premio finale.

A cosa dobbiamo, invece, il riferimento al Jack, il fante delle carte da Poker? Forse non lo sapete, ma il termine jackpot è stato concepito nel gioco del Poker, più precisamente con la variante Jacks or Better. La prima regola del Jack or Better è che, per aprire la mano, il giocatore deve avere almeno una coppia di fanti o una combinazione migliore. Nel caso in cui i giocatori non siano in possesso dei requisiti di apertura, il tavolo dovrà ripetere la puntata iniziale, aumentando così il valore del piatto. 

Quanti tipi di Jackpot esistono? 

Nel corso degli anni, il jackpot è stato integrato a molti giochi da casinò, tra cui le slot machine. Attualmente, esistono 2 macro tipologie di Jackpot differenti, caratterizzate da meccanismi differenti. 

  • Jackpot fisso: il premio non varia e il valore della vincita è stabilito prima dell’inizio degli spin. Le puntate effettuate non sono una variabile che condiziona la cifra in palio.
  • Jackpot progressivo: a differenza del jackpot fisso, il sistema progressivo aumenta in base al numero dei partecipanti al gioco. Con le slot machine online, infatti, per ogni puntata effettuata dal singolo giocatore, parte del denaro investito viene integrato nel montepremi finale. Tra questi, un esempio è il Jackpot delle slot Mega Drop, in cui c’è un premio multilivello, accessibile casualmente in qualsiasi momento del gioco. Il montepremi è diviso in 3 vincite: minor, major ed epic. Quando uno dei tre jackpot raggiunge il tetto massimo, il premio viene assegnato casualmente.

Puoi trovare un’ampia offerta di slot con diversi tipi di jackpot sulle migliori piattaforme, come ad esempio il casino online di Sisal.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium